Ravioleria Sarpi, l’eccellenza a China Town

IMG_20160810_141228

Via Paolo  Sarpi a Milano è da sempre sinonimo di China Town, un quartiere ricco di attività a conduzione cinese, che hanno ormai monopolizzato l’intera zona di Milano. Nel pensiero comune attuale la parola CINA è spesso sinonimo di scarsa qualità. Beh la Ravioleria Sarpi di Milano ribalta completamente il concetto. Un piccolo locale di 10 Mq condotto da Hujian Zhou e Walter Sirtori  due persone che rappresentano la completa realizzazione di integrazione di culture e popoli. Walter esperto dagli anni 70  di carni e territorio, Zhou chiede a Walter la disponibilità di ottenere un negozio in affitto e il gioco è fatto. La collaborazione tra i due piccoli imprenditori da vita alla migliore ristorazione Street Food nella zona.

Non ci sono tavoli, è street food puro, puoi ordinare tra 3 tipi di ravioli e una specie di Crepe gigante (secondo me il paradiso degli Americani) . Ti trovi a dover are la coda per poter assaporare ravioli dove vengono raccolte materie prime ricercate ed eccellenti, il sapore delle verdure fresche e della pasta appena fatta. Un attimo prima ero in coda e mezz’oretta dopo mi  ritrovo a fare un giro attorno al mondo seduto tra le pacnhine della China Town Milanese con un semplice piatto di ravioli alle verdure appoggiato sulle gambe, una forchetta di legno tra le mani e una bottiglia di acqua naturale appoggiata a terra.

IMG_20160810_141345Onestamente spero di poter tornare tra 10 anni e di ritrovare le stesse persone e gli stessi sapori, spero che l’eccellenza possa essere tutelata dai titolari della ravioleria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *